STAGE "VITALITÀ" 17/18 FEBBRAIO 2024

17/18 FEBBRAIO 2024

VITALITÀ
La gioia di vivere

Stage di approfondimento e formazione

con
RICCARDO CAZZULO

Un viaggio avvincente attraverso il concetto di vitalità ci attende.
Esploreremo profondamente il significato di vitalità, non solo come aspetto fisico, ma come un'esperienza multisensoriale che abbraccia la connessione tra corpo, mente, affetti e spirito.
Attraverso le basi teoriche e la metodologia della Biodanza, risveglieremo e nutriremo la nostra energia vitale, creando connessioni empatiche non solo con noi stessi ma anche con il mondo circostante.
Un'opportunità per scoprire l'arte di vivere con vitalità e per acquisire strumenti pratici per integrare questa consapevolezza nella nostra vita quotidiana.

I temi trattati durante il seminario  :
  • Concetto di vitalità e gioia di vivere.
  • Indici di vitalità.
  • Autoregolazione.
  • Visione integrata della vitalità.
La linea della vitalità si genera a partire dall’insieme delle funzioni destinate a mantenere l’omeostasi, e comprende gli istinti di conservazione, di fame, di sete, così come le risposte di lotta, di fuga e le funzioni di regolazione dell’attività e del riposo.
Il concetto di vitalità è essenziale per il Sistema Biodanza che lavora con delle categorie come “stile di vita”, “principio biocentrico”, “vivencia di vitalità” e “inconscio vitale”.
Dal punto di vista esistenziale, avere vitalità significa avere forti motivazioni per vivere ed energia disponibile per l’azione (“impeto vitale”).

DIDATTA:
RICCARDO CAZZULO - Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria

Seminario aperto a tutti gli interessati
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' ancora possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera partecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento.

Ogni stage del primo biennio è aperto agli interessati anche come percorso di crescita personale