Organizzazione della Scuola Biodanza Liguria - SBL Scuola Biodanza Liguria IBFed

Organizzazione della Scuola Biodanza Liguria

La scuola di Biodanza SRT della Liguria è autorizzata da IBF International Biodanza Federation l'evoluzione della struttura che vede la partecipazione democratica di tutte le scuole del mondo. Si tratta del naturale sviluppo e prosecuzione della International Biocentric Foundation fondata e presieduta da Rolando Toro creatore del sistema Biodanza fino al giorno della sua dipartita.
Tra i compiti principali che da sempre contraddistinguono IBF spiccano l'organizzazione nella formazione di migliaia di Facilitatori di Biodanza nel mondo, il mantenimento dell'uniformità della metodologia del Sistema, la tutela del marchio registrato di "Biodanza Sistema Rolando Toro" e l'organizzazione di congressi mondiali e continentali.

La Scuola Biodanza Liguria Sistema Rolando Toro IBF si propone come un ente formativo al passo coi tempi, ai suoi allievi vuole offrire l’integrità del patrimonio didattico e metodologico così come è stato creato ed organizzato nel tempo dal Prof. Rolando Toro coniugandolo con moderni strumenti di formazione nella relazione di aiuto e nella crescita personale.
La scuola è diretta da due Didatta di Biodanza incaricati da IBF in base all’esperienza maturata in quindici anni di conduzione con gruppi di Biodanza e come pionieri del Sistema Biodanza sul territorio ligure.

RICCARDO CAZZULO

E' direttore organizzativo della scuola.

Si occupa della strutturazione del programma formativo, dell'area scientifica e di quella relativa alla crescita personale degli allievi in formazione accompagnandoli attraverso una serie di colloqui individuali periodici  e percorsi di gruppo extradidattici durante l’arco di tutto il percorso formativo.
Interagisce con le istituzioni locali per la realizzazione e  lo sviluppo di progetti ed eventi di azione sociale sul territorio.
E' referente per  la rete dei collaboratori interni ed esterni alla scuola.

TERESA MARINO

E’ direttrice dell’area didattica e di educazione biocentrica della scuola.
Si occupa dell’accompagnamento nel percorso di apprendimento e trasmissione del patrimonio originario del Sistema Biodanza così come fu creato e sviluppato dal Prof. Rolando Toro.
E’ punto di riferimento per gli allievi in formazione nel monitoraggio delle capacità di conduzione e di preservazione dell'integrità del Sistema Biodanza.