CONTATTO E CAREZZA con Riccardo Cazzulo
Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Lunedì 28 Ott 2019 · 1:30
Causa indisposizione della docente incaricata Teresa Marino lo stage sarà condotto da Riccardo Cazzulo
TEMI TRATTATI DURANTE IL SEMINARIO
- Concetto di contatto, di connessione e di carezza.
- Fondamenti scientifici delle terapie di contatto.
- Effetti delle carezze sull’essere umano.
- L’importanza del contatto nello sviluppo della sessualità e dell’affettività.
- Il ruolo del contatto in educazione ed in terapia.
Ogni corpo che non è accarezzato incomincia a morire. Il contatto è una fonte di salute ed è l’azione terapeutica più importante.
Trovare le strade attraverso cui tutti, dai bambini fino agli anziani, abbiano accesso alle carezze, è l’unica rivoluzione che abbia senso.
Il concetto di “Contatto” in Biodanza, si riferisce all’unione di due o più sistemi per permettere il flusso d’informazioni.
La conduzione di segnali da un sistema ad un altro si produce per continuità e non per semplice contiguità.
TERESA MARINO
Co-direttrice della Scuola Biodanza Liguria IBF esperta in questa tematica, ha già condotto più volte in passato questo stage di formazione nelle scuole di Biodanza
Seminario aperto a tutti gli interessati
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.
E' possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale per tutto il 2019 recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento o semplicemente per regalarsi del tempo per se stessi.