Stage di conferenze tematiche inerenti alla Biodanza 7/8 Maggio 2022

Stage di conferenze tematiche inerenti alla Biodanza 7/8 Maggio 2022

Pubblicato in Comunicazioni · Venerdì 06 Mag 2022
Durante il percorso formativo e di crescita personale all'interno delle Scuole di Biodanza sono previsti alcuni stage denominati di "Conferenze Tematiche" basati su argomenti inerenti la teoria e la metodologia del Sistema Biodanza.
Si tratta di normali seminari all'interno del programma che alterneranno alla parte teorica 4 sessioni pratiche di Biodanza come per tutti gli altri stage della scuola.
La differenza sta soltanto nel titolo del seminario, visto che tratteranno più tematiche invece che soltanto una come per tutti gli altri stage che sono monotematici.
Le conferenze tematiche sono scelte da ogni scuola sulla base di un ventaglio di possibilità proposte a suo tempo dal Rolando Toro creatore del Sistema Biodanza.

Per questo stage abbiamo scelto questi temi:

STRUTTURA ED EVOLUZIONE DELL'UNIVERSO e
TEORIE SULL'ORIGINE E CARATTERISTICHE DELLA VITA
Queste due conferenze, con relativa pratica, che sono alla base del Modello Teorico della Biodanza, saranno a cura di DANIELA TARTAMELLA Biologa e Didatta di Biodanza.

Come terza conferenza abbiamo scelto:
POLITICA, UN ATTO DI AMORE
Un tema molto caro a Rolando Toro che lo affrontò in diversi suoi scritti rifacendosi in parte alla visione di Annah Arendt.
Ci introdurrà a questo tema SUSANNA PONZONE, Didatta di Biodanza e laureata in Scienze Motorie, che ha approfondito questo argomento e il pensiero di Rolando Toro a riguardo.

Seminario aperto anche a chi non è iscritto alla formazine
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi, con già esperienza di Biodanza, desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.