Qualifica Professionale - SBL Scuola Biodanza Liguria IBF

SCUOLA BIODANZA LIGURIA
Sistema Rolando Toro
SCUOLA BIODANZA LIGURIA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Qualifica Professionale



ISTRUTTORE TECNICO DEL BENESSERE SPECIALIZZAZIONE BIODANZA

(Legge n. 4 del 14 gennaio 2013)



La Scuola di Formazione di Facilitatori (Operatori) di Biodanza Sistema Rolando Toro della Liguria (SBL), è autorizzata dall’International Biocentric Foundation (I.B.F.), organizzazione voluta e creata dal Prof. Rolando Toro Araneda per garantire la diffusione del Sistema Biodanza nel mondo, in stretta aderenza ai suoi insegnamenti originari, con le evoluzioni e gli aggiornamenti naturali, elaborati da lui finchè in vita e dagli altri collaboratori preposti alla tutela ed evoluzione del sistema stesso.

Con delibera del 12 ottobre 2014, la Scuola di Formazione di Facilitatori (Operatori) di Biodanza Sistema Rolando Toro della Liguria - struttura formativa de La Vita al Centro A.S.D. di Genova, operante sul territorio ligure per la diffusione della Biodanza Sistema Rolando Toro dal settembre 2007 – è stata Iscritta nel Registro Scuole al n. A – 106, a seguito dell’accreditamento della stessa da parte dell’A.S.I. Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS (Discipline Bio Naturali – Discipline Olistiche per la Salute), Codice ASI LIG-GE 0144.

L’ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane, è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI; Ente con finalità morali e assistenziali con Decreto del Ministero degli Interni n.557/b22684.12000 A (132) iscritto al registro Nazionale delle Associazioni di Promozione sociale; Ente riconosciuto come Associazione di protezione Ambientale ai sensi e per gli effetti dell’art.13 della legge 08/07/1986 n. 349, iscritto all’Albo degli Enti Servizio Civile Volontariato; Iscritto al registro delle Associazioni e degli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni art. 6 del DL 9/07/2003, n. 215 - (www.asidbndos.it – wwwasinazionale.it) che ha approvato e regolamentato le discipline praticate, attraverso il Settore Arti Olistiche Orientali discipline Bio-Naturali e Olistiche e la Scuola di Formazione Capofila Nazionale Università Popolare SCIVIAS aderente CNUPI. Il settore si è attivato per la certificazione dei suoi programmi formativi, attraverso l’Organo Terzo, in base alle norme UNI – Ente Nazionale di Unificazione di cui è socio.

L’accreditamento della Scuola di Formazione di Facilitatori (Operatori) di Biodanza Sistema Rolando Toro della Liguria, consente alla stessa di rilasciare ai suoi allievi, al termine del percorso formativo, oltreché il Diploma di Facilitatore di Biodanza rilasciato dall’I.B.F., l’attestato di Istruttore Tecnico del Benessere Specializzazione in Biodanza, attestato che consente ai possessori di operare sul Territorio Nazionale (in forma associativa o di libero professionista), in armonia con quelli che sono i dettami della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.







http://www.biodanza.org/it/

CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA
CF:95193910106
Torna ai contenuti | Torna al menu