SESSUALITA' con Claudia Cardelli e Riccardo Cazzulo

SESSUALITA' con Claudia Cardelli e Riccardo Cazzulo

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Venerdì 07 Feb 2020
I temi trattati durante il seminario saranno:
  • Concetto di sessualità.
  • Il corpo, fonte del piacere.
  • La funzione dell’orgasmo.
  • Erotismo indifferenziato e differenziato.
  • Repressione della sessualità: Eros e Tanatos (S.Freud e W. Reich).
  • Linea di vivencia sessuale: patologie e prescrizioni.
  • Tappe dell’evoluzione sessuale nell’adulto.

La sessualità ha un ruolo determinante nella riproduzione delle specie e nella  continuità della vita. La differenziazione sessuale permette il processo di fecondazione.
Nell’essere umano la sessualità è associata al piacere, probabilmente come una risorsa della natura per assicurare la continuità della specie. La sessualità e la vita sono indissolubilmente legate. Il desiderio sessuale è una forte motivazione per
vivere.
La sessualità umana acquisisce espressioni emozionali e affettive di grande raffinatezza.
La sessualità è un modo di essere e di crescere. Tutta la nostra esistenza si dispiega sulla trama sessuale. L’identità umana si organizza nel flusso naturale dell’energia erotica, che è energia cosmica che genera vita.

CLAUDIA CARDELLI
Facilitatrice di Biodanza dal 1994. Specializzata in "Amore, Sessualità e Coppia" con Veronica Toro e Raul Terren. Operatrice di massaggio armonico e di TantraLoveEvolution.
Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria. Specializzato in "Amore, Sessualità e Coppia" con Veronica Toro e Raul Terren.
Operatore di massaggio californiano. Dottore in psicologia e counselor.

Seminario aperto a tutti gli interessati.

E' ancora possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento o semplicemente per regalarsi del tempo per se stessi.