BIODANZA IN NATURA a Ferragosto con Riccardo Cazzulo

BIODANZA IN NATURA a Ferragosto con Riccardo Cazzulo

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Mercoledì 24 Giu 2020
Il consueto stage estivo residenziale in natura di taglio esperienziale quest'anno è stato inserito anche nel programma della scuola di formazione, queste le motivazioni principali:

Dopo il lungo periodo di lock down, dove tutte le attività mensili della scuola, e i relativi corsi settimanali,  sono state sospese riteniamo importantissima una riapertura alla vita, all'esperienza di contatto con la natura, all'avvicinamento progressivo all'incontro intimo e all'apertura verso i nostri simili.
Il distanziamento fisico, se da un lato è stato ritenuto  indispensabile dalle istituzioni per il contenimento della pandemia, ha causato molte distorsioni nella qualità della vita arrivando anche ad attivare conseguenze di tipo post traumatico, più o meno evidenti, in molte persone.
Per questo motivo una full immersion nella natura fresca e selvaggia risulta indispensabile per recuperare il tempo peduto e ritrovare la qualità della vivencia prima della ripresa degli stage ufficiali della scuola programmata per settembre 2020.

La proposta di Biodanza in natura è parte integrante del sistema Biodanza e fa riferimento alla linea della Trascendenza, per questo motivo l'esperienza in natura sarà un'integrazione allo stage di Trascendenza che riaprirà il percorso della scuola il prossimo 19/20 settembre.
Sarà inoltre l'occasione per recuperare in qualche modo, con un tema altrettanto profondo, l'esperienza in natura con il Progetto Minotauro della scuola che si doveva tenere nel mese di giugno e poi rimandato a causa della pandemia.

Per gli allievi in formazione lo stage verrà considerato valido per  il monte ore richiesto dalla formazione.