VITALITA' con Lenny Lencina

VITALITA' con Lenny Lencina

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · 2 Dicembre 2019

I temi trattati durante il seminario  :
  • Concetto di vitalità e gioia di vivere.
  • Indici di vitalità.
  • Autoregolazione.
  • Visione integrata della vitalità.
La linea della vitalità si genera a partire dall’insieme delle funzioni destinate a mantenere l’omeostasi, e comprende gli istinti di conservazione, di fame, di sete, così come le risposte di lotta, di fuga e le funzioni di regolazione dell’attività e del riposo.
Il concetto di vitalità è essenziale per il Sistema Biodanza che lavora con delle categorie come “stile di vita”, “principio biocentrico”, “vivencia di vitalità” e “inconscio vitale”.
Dal punto di vista esistenziale, avere vitalità significa avere forti motivazioni per vivere ed energia disponibile per l’azione (“impeto vitale”).

LENNY LENCINA
Co-Direttore della nuova scuola residenziale di Ayun - Castellon - Spagna.
Già ospite della nostra scuola lo scorso anno in uno degli stage propeduitici sui 7 poteri della Biodanza e ospite dell'undicesima edizione del NonsoloBiodanzaFestival dove ha ricevuto entusiastici consensi dai partecipanti è ora di nuovo in Italia alla Scuola Biodanza Liguria IBF.
Creatore della "Dance of Freedom Accompanied" ufficialmente ammessa nel Sistema Biodanza dal 2016.
Specializzato nelle estensioni "Biodanza, identità e 4 elementi", "Sistema Biocentrico per l'organizzazione", "Biodanza, voce e percussioni" e "L'albero dei desideri".
Monografia - "Biodanza: la danza degli uomini che piangono" (2012).
Laurea in Filosofia e Lettere presso l'Università di Murcia.
Laureato in arti visive (fotografia) dal Westminster College (Londra, Regno Unito).
Uomo d'affari, viaggiatore, ballerino incallito e appassionato di vita

Seminario aperto a tutti gli interessati
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale per tutto il 2019 recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento o semplicemente per regalarsi del tempo per se stessi.

A questa pagina le modalità di iscrizione alla scuola o al singolo stage in qualità di libero partecipante >>