Trascendenza con Riccardo Cazzulo 19/20 Settembre 2020

Trascendenza con Riccardo Cazzulo 19/20 Settembre 2020

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Giovedì 17 Set 2020
Finalmente dopo la lunga pausa dovuta al lockdown ripartiamo con con gli stage della Scuola Biodanza Liguria.
Tema migliore non poteva esserci per questo nuovo inizio, inoltre visto il periodo estivo e il mare cristallino di questi giorni vogliamo ricominciare con un rituale speciale: un bagno di mare simbolicamente purificatore durante lo svolgimento dello stage.
Sicuramente sarà una delle prime volte che durante uno stage di formazione potremo tuffarci in mare tra una musica e l'altra, tra una vivencia e uno scambio di emozioni...

Ci vediamo sabato...PORTA IL COSTUME

I temi trattati durante il seminario saranno:

• Concetto di trascendenza secondo Rolando Toro Araneda.
  • Protovivencia di trascendenza. Meccanismi d’azione della Linea della trascendenza.
  • La ricerca della trascendenza.
  • Stati modificati di coscienza indotti in Biodanza: stati di trance e di regressione al primordiale; stati di coscienza suprema (estasi, intasi e illuminazione).
  • Accesso al meraviglioso.
  • L’esperienza suprema.

In Biodanza, il concetto di trascendenza è riferito alla funzione naturale dell’essere umano, al vincolo essenziale con tutto ciò che esiste: esseri umani, animali, vegetali, minerali; in sintesi, con la totalità cosmica.
Trascendere significa ‘superare un limite’.

RICCARDO CAZZULO
Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria.
Dottore in psicologia, counselor e costellatore

Seminario aperto a tutti gli interessati.
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi, con già esperienza di Biodanza, desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' ancora possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento o semplicemente per regalarsi del tempo per se stessi.