- STAGE n° 22: Fondamenti di Counseling 2 + Vivencias di approfondimento - Docenti Riccardo Cazzulo e Marco Andreoli

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Martedì 06 Giu 2017

Secondo appuntamento con le basi del counseling sia nel contesto della relazione di aiuto che nello sviluppo delle capacità di ascolto, di espressione e di ricerca delle soluzioni alle problematiche che bloccano la propria evoluzione personale e il relativo benessere..

Durante questo seminario verranno proposte esercitazioni teoriche e pratiche sulle tecniche basiche di counseling, alternate da 4 sessioni  di approfondimento della vivencia in Biodanza.

MARCO ANDREOLI
Presidente delle sedi ASPIC di Alessandria Savona, Genova e Cuneo. Gestalt Counselor Pluralistico Integrato formato presso l’A.S.P.I.C. di Genova. Formatore nell’ambito delle tematiche della Comunicazione e relazionali, Formatore di Counselor accreditato presso REICO (Associazione Professionale di Counseling), formato in Counseling Sessuologico e di coppia presso il CIS di Bologna. Fondatore delle sedi ASPIC di Alessandria e Savona e docente del Corso in Gestalt Counseling professionale di Alessandria, Savona e Genova, si occupa da anni di educazione all’affettività e di prevenzione del disagio nelle scuole. Dal 2012 è Presidente di REICO ed ha partecipato alla stesura della norma UNI sul Counseling ai sensi della L. 4/13

RICCARDO CAZZULO
Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria IBF.
Psicologo, counselor esperto in tecniche attivie per la conduzione di gruppi e la crescita personale

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Come per tutti gli stage della scuola la teoria sarà alternata a quattro sessioni pratiche di Biodanza che andranno a sviluppare gli aspetti teorici attraverso l'esperienza di gruppo.

Seminario aperto a tutti gli interessati con buona esperienza in Biodanza
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.
Per la libera partecipazione al secondo segmento formativo (stage 13 - 22) è necessario avere un buona esperienza in Bodanza o ampia formazione in aree affini che verrà valutata dalla direzione.