Stage n° 13: Contatto e Carezze - Docente: Teresa Marino

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Venerdì 20 Mag 2016
[image:image-0]

TEMI TRATTATI DURANTE IL SEMINARIO

• Concetto di contatto, di connessione e di carezza.
  • Fondamenti scientifici delle terapie di contatto.
  • Effetti delle carezze sull’essere umano.
  • L’importanza del contatto nello sviluppo della sessualità e dell’affettività.
  • Il ruolo del contatto in educazione ed in terapia.

Ogni corpo che non è accarezzato incomincia a morire. Il contatto è una fonte di salute ed è l’azione terapeutica più importante.
Trovare le strade attraverso cui tutti, dai bambini fino agli anziani, abbiano accesso alle carezze, è l’unica rivoluzione che abbia senso.
Il concetto di “Contatto” in Biodanza, si riferisce all’unione di due o più sistemi per permettere il flusso d’informazioni.
La conduzione di segnali da un sistema ad un altro si produce per continuità e non per semplice contiguità.

[image:image-1]
TERESA MARINO
Co-direttrice della Scuola Biodanza Liguria IBF ha già condotto più volte in passato questo stage di formazione nelle scuole di Biodanza.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE AL SECONDO SEGMENTO FORMATIVO DELLA SCUOLA

Come per tutti gli stage della scuola la teoria sarà alternata a quattro sessioni pratiche di Biodanza che andranno a sviluppare gli aspetti teorici attraverso l'esperienza di gruppo.

Seminario aperto a tutti gli interessati con buona esperienza in Biodanza
Per la libera partecipazione al secondo segmento formativo (stage 13 - 22) è necessario avere un buona esperienza in Bodanza.