Stage n° 11: Trascendenza - Docente: Riccardo Cazzulo - Il blog della Scuola Biodanza Liguria IBF - SBL Scuola Biodanza Liguria IBF

Vai ai contenuti

Stage n° 11: Trascendenza - Docente: Riccardo Cazzulo

SBL Scuola Biodanza Liguria IBF
Pubblicato da in Comunicazioni ·
[image:image-0]

COMUNICAZIONE:
A causa delle complicazioni in seguito ad una frattura al piede riportata dalla docente designata alla conduzione di questo seminario di formazione, la co-direttrice della scuola Teresa Marino, e alla conseguente impossibilità di condurre con la consueta capacità e professionalità, si è deciso per una sostituzione interna del docente. Lo stage sarà pertanto condotto dal co-direttore Riccardo Cazzulo.
A Teresa gli auguri di una pronta guarigione per un rapido ritorno al suo posto all'interno della scuola.




I temi trattati durante il seminario saranno:

  • Concetto di trascendenza secondo Rolando Toro Araneda.
  • Protovivencia di trascendenza. Meccanismi d’azione della Linea della trascendenza.
  • La ricerca della trascendenza.
  • Stati modificati di coscienza indotti in Biodanza: stati di trance e di regressione al primordiale; stati di coscienza suprema (estasi, intasi e illuminazione).
  • Accesso al meraviglioso.
  • L’esperienza suprema.

In Biodanza, il concetto di trascendenza è riferito alla funzione naturale dell’essere umano, al vincolo essenziale con tutto ciò che esiste: esseri umani, animali, vegetali, minerali; in sintesi, con la totalità cosmica.
Trascendere significa ‘superare un limite’.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Come per tutti gli stage della scuola la teoria sarà alternata a quattro sessioni pratiche di Biodanza che andranno a sviluppare gli aspetti teorici attraverso l'esperienza di gruppo.

Seminario aperto a tutti gli interessati
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale durante tutto il primo segmento formativo dell'attuale ciclo recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento.




CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA
CF:95193910106
CF:95193910106
Seminari e formazione:
Collegio Emiliani - Genova Nervi
Corsi Settimanali:
Il Punto Biocentrico - Piazza Cavour, 75r - Genova
CF: 95193910106

SEGRETERIA
bioscuolaliguria@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti