Progetto Minotauro - Scuola Biodanza Liguria con Riccardo Cazzulo e Teresa Marino - Il blog della Scuola Biodanza Liguria IBF - SBL Scuola Biodanza Liguria IBF

SCUOLA BIODANZA LIGURIA
Sistema Rolando Toro
Vai ai contenuti

Progetto Minotauro - Scuola Biodanza Liguria con Riccardo Cazzulo e Teresa Marino

SBL Scuola Biodanza Liguria IBF
Pubblicato da in Comunicazioni ·
[image:image-0]

Un seminario rivolto al cambiamento  intenzionale nelle aree di vita che risultano bloccate e non permettono di evolvere

Attraverso una metodologia consolidata in moltissimi anni di applicazione il PROGETTO MINOTAURO si prefigge di andare a incontrare le proprie paure esistenziali, con il supporto di un elenco consegnato ai partecipanti, e sfidarle in rituali all'interno del gruppo che ha una funzione di contenimento affettivo.

Secondo la leggenda Minotauro visse in un  labirinto di Creta in tempi antichi.
L'intuizione di partenza per questo seminario è che la nostra stessa vita è un labirinto, che Minotauro vive dentro di noi e che tutti abbiamo paura di lui.
Il Progetto Minotauro rappresenta una sfida al proprio destino attraverso una metodologia sicura e proposta ormai da moltissimi anni al fine di scoprire la propria identità.

Il labirinto, in questa sfida, è una metafora archetipica per rappresentare la nostra esistenza popolata di dubbi ed enigmi.
In quest’esperienza, la sfida non consiste nell'uccidere il Minotauro interiore, ma nell'assimilarlo.
L'albero delle paure ci rivela le situazioni spaventevoli della nostra vita: abbiamo paura di vivere, di morire, di sentirci abbandonati, non amati, avviliti, vinti, incapaci, e così via.
La metodologia del Progetto include una serie di situazioni che prendono la forma rituale dei "misteri arcaici”, capaci di condurre la persona alla rivelazione e illuminazione del proprio destino e del proprio essere.

Sede del seminario:
Al fine di creare uno spazio di internsa condivisione tra i partecipanti e staccare dalla vita di tutti i giorni lo stage si svolgerà in forma residenziale presso la Locanda del Lago delle Lame situata sull'Alta Via dei Monti Liguri
Orari:
Inizio al venerdì sera e conclusione alla domenica pomeriggio
Partecipazione:
Numero chiuso. Riservata agli allievi in formazione e ai frequentatori della scuola. aperto ad un piccolo numero di esterni con buona esperienza di Biodanza.


Altre info scivendo alla mail della scuola.




CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA
CF:95193910106
CF:95193910106
Seminari e formazione:
Collegio Emiliani - Genova Nervi
Corsi Settimanali:
Il Punto Biocentrico - Piazza Cavour, 75r - Genova
CF: 95193910106

Torna ai contenuti