PROGETTO MINOTAURO - 15/16/17 Ottobre 2021

PROGETTO MINOTAURO - 15/16/17 Ottobre 2021

Pubblicato da Redazione in Articoli · Giovedì 30 Set 2021

Un seminario rivolto al cambiamento  intenzionale nelle aree di vita che risultano bloccate e non permettono di evolvere

Attraverso una metodologia consolidata in moltissimi anni di applicazione il PROGETTO MINOTAURO si prefigge di andare a incontrare le proprie paure esistenziali, con il supporto di un elenco consegnato ai partecipanti, e sfidarle in rituali all'interno del gruppo che ha una funzione di contenimento affettivo.

Secondo la leggenda Minotauro visse in un  labirinto di Creta in tempi antichi.
L'intuizione di partenza per questo seminario è che la nostra stessa vita è un labirinto, che Minotauro vive dentro di noi
e che tutti abbiamo paura di lui.
Il Progetto Minotauro rappresenta una sfida al proprio destino attraverso una metodologia sicura e proposta ormai
da moltissimi anni al fine di scoprire la propria identità.

Il labirinto, in questa sfida, è una metafora archetipica per rappresentare la nostra esistenza popolata di dubbi ed enigmi.
In quest’esperienza, la sfida non consiste nell'uccidere il Minotauro interiore, ma nell'assimilarlo.
L'albero delle paure ci rivela le situazioni spaventevoli della nostra vita: abbiamo paura di vivere, di morire, di sentirci
abbandonati, non amati, avviliti, vinti, incapaci, e così via.
La metodologia del Progetto include una serie di situazioni che prendono la forma rituale dei "misteri arcaici”, capaci di condurre la persona alla rivelazione e illuminazione del proprio destino e del proprio essere.

Sede del seminario:
Al fine di creare uno spazio di internsa condivisione tra i partecipanti e staccare dalla vita di tutti i giorni lo stage si svolgerà in forma residenziale presso un agritursimo in località Garlenda nell'immediato entroterra di Alassio (Sv).

Orari:
Inizio al venerdì sera e conclusione alla domenica pomeriggio.

Tutte le informazioni pratiche verranno inviate al momento della conferma

Partecipazione:
Numero chiuso. Riservata agli allievi in formazione e ai frequentatori regolari della scuola.
Aperto ad un piccolo numero di esterni con buona esperienza di Biodanza.

Altre info  al 339.5459651 o riccardocazzulo@gmail.com