Biodanza nel contesto storico e antropologico della danza + Estensioni e applicazioni

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Giovedì 01 Ott 2020
Lo stage del mese di ottobre 2020 avrà per tema le Applicazioni e le Estensioni di Biodanza.
Si tratta di due grandi insiemi di conoscenze derivate da Biodanza come “arte-scienza” della vita.
Le Applicazioni sono materie specifiche relazionate con medicina psicosomatica, riabilitazione, educazione e psicoterapia. Le Estensioni sono lavori di sviluppo personale nei quali si usano miti arcaici, situazioni archetipiche, proposte creative e psicologia transpersonale.

Durante questo stage verrano esposte le principali estensioni ed applicazioni della Biodanza con i relativi collegamenti teorici alla materie di riferimento.

Durante il weekend verrà proposto anche il primo seminario tematico su materie affini alla Biodanza, selezionate dal creatore Rolando Toro, che, da programma unico formativo, sono 6 da svilupparsi lungo tutto il triennio formativo.

Il tema di questo primo seminario sarà: BIODANZA NEL CONTESTO STORICO E ANTROPOLOGICO DELLA DANZA. Come tutti i seminari consisterà in una conferenza + relativa pratica vivenciale.

Ho scelto questo tema per prima conferenza perchè ben collegabile all'argomento del mese di ottobre 2020 che + quello delle estensioni e applicazioni di Biodanza, inoltre perchè fu il tema della mia monografia di titolazione come facilitatore di Biodanza circa vent'anni fa.

Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria.
Dottore in psicologia, counselor e costellatore

Seminario aperto a tutti gli interessati.
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi, con già esperienza di Biodanza, desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' ancora possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento o semplicemente per regalarsi del tempo per se stessi.