Biodanza Ars Magna - 19/20 Marzo

Biodanza Ars Magna - 19/20 Marzo

Pubblicato in Comunicazioni · Martedì 15 Mar 2022
In questo fine settimana tratteremo quello che per Rolando Toro era lo stage al quale non avrebbe mai potuto rinunciare.
L'essenza della Biodanza è l'integrazione dell'uomo con se stesso, con l'altro e con l'ambiente. Una continua ricerca di armonia esistenziale in grado di garantire pace, bellezza e benessere.
Approfondimenti sullo stato dell'arte della prospettiva psicosomatica esaminata da svariati punti di vista.

TEMI TRATTATI DURANTE IL SEMINARIO
  • Biodanza e malattie psicosomatiche.
  • Fondamenti delle teorie sul contatto.
  • Quadro di classificazione delle discipline sportive e delle terapie, strutturato da Rolando Toro Araneda.

Non è l’uomo al centro dell’universo, bensì la vita.
L’ottica antropocentrica – legittimamente – ci permette di vedere la nostra storia, e la nostra circostanza sociale. Ma l’ottica Biocentrica ci permette di penetrare in un mondo di forze ed avvenimenti, che non appartengono all’uomo, ma alla vita universale.
“Né il coraggio, né l’ordine, né la grazia sono opera dell’uomo” (Canto 81, Ezra Pound).
Noi possiamo costruire e distruggere, possiamo essere meschini e crudeli, possiamo classificare i nostri errori e registrare le nostre informazioni, possiamo addirittura creare leggi di convivenza, però l’apoteosi cosmica della bellezza e del terrore inenarrabile non è nostra, la grazia e l’amore sono forze che noi possiamo ricevere solo attraverso una percezione amplificata.
Se Biodanza ci conduce all’Arte del Vivere, ci invita alla grande danza cosmica, le sue risorse sono anch’esse universali: ritmo e armonia musicale, movimento organico, creazione e incontro amoroso.
Biodanza è l’Ars Magna, l’Arte Suprema che ci conduce alla salute come espressione dell’ordine cosmico.

Co-direttore della Scuola Biodanza Liguria IBF.

Seminario aperto anche a chi non è iscritto alla formazine
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi, con già esperienza di Biodanza, desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.