Aspetti Biologici della Biodanza - 3/4 luglio 2021

Aspetti Biologici della Biodanza - 3/4 luglio 2021

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Lunedì 21 Giu 2021
TEMI TRATTATI DURANTE IL SEMINARIO
  • Teorie sull’origine dell’universo.
  • Teorie sull’origine della vita.
  • Principi universali degli esseri viventi: filiazione biologica, replicazione, autorganizzazione, invarianza riproduttiva, teleonomia, evoluzione selettiva, differenziazione, memoria, autoregolazione.

Gli esseri viventi hanno alcune caratteristiche comuni, nonostante i loro distinti gradi di organizzazione.
Per comprendere il fenomeno della vita come evento cosmico, è necessario conoscere, sebbene brevemente, le caratteristiche universali del vivente.
Questa conoscenza ci offre una visione dell’unità universale del vivente, indispensabile per comprendere il Principio Biocentrico.
La vita, così come la conosciamo sulla terra, è fortemente legata a una stella, il sole, il quale è essenziale alla preservazione della vita stessa.

PARLEREMO INOLTE
Del pararadigna olistico sistemico, di complessità, di relatività e di fisica quantistica

RICCARDO CAZZULO
Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria.
Dottore in psicologia, counselor e costellatore

Seminario aperto anche a chi non è iscritto alla formazine
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi, con già esperienza di Biodanza, desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' ancora possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento o semplicemente per regalarsi del tempo per se stessi.