Biodanza nelle Organizzazioni - SBL Scuola Biodanza Liguria IBFed

BIODANZA NELLE AZIENDE E NELLE ORGANIZZAZIONI
A CURA DI
RETE SCUOLE IBF ITALIA

La Rete Scuole Biodanza IBF Italia, vi invita a  partecipare all'estensione  "Biodanza nelle organizzazioni" condotta da: Hubertus Scheidlberger (Facilitatore didatta di Biodanza con 25 anni di esperienza nel senior management di grandi aziende).

Il sistema Biodanza per organizzazioni, istituzioni e aziende, viene chiamato anche "
cooperazione biocentrica con persone e organizzazioni" oppure "gestione biocentrica" od anche "cultura aziendale biocentrica".
Insieme alle nostre conoscenze biocentriche come facilitatori di Biodanza, miriamo a migliorare la qualità della cooperazione nei diversi livelli di gestione e servizi di organizzazioni, aziende, istituzioni e centri di formazione.

Il prerequisito per accedere a questa formazione è l'essere facilitatori titolati o tirocinanti di Biodanza.
I moduli offerti comprendono metodologia, esercizi, musica, esperienze pratiche per l’azienda e soprattutto, chiare indicazioni su come e dove la cooperazione biocentrica può essere integrata nella vita lavorativa quotidiana.
Se come facilitatori di Biodanza, intendete raggiungere efficacemente le aziende e i loro dipendenti promuovendo l'affettività all'interno delle imprese tramite l'applicazione del principio biocentrico, allora questa estensione è lo strumento giusto per effettuare questo passo.

L'esperienza ci ha dimostrato che il lavoro all'interno delle aziende europee si differenzia da quello delle aziende sudamericane perché c'è una grande differenza di mentalità.

Carlos Garcia e Lilliana Viotti sono stati i primi ad iniziare a lavorare con Biodanza in aziende sudamericane.
Hubertus Scheidlberger ha ulteriormente sviluppato e adattato il sistema alle esigenze europee delle persone e delle imprese.

Come funziona? Le aziende investono in questo sistema? Le aziende sono pronte per questo? Come mi avvicino alle aziende?
Queste sono solo alcune delle domande che sorgono ed alle quali risponderà Hubertus Scheidlberger.

Siamo felici di poter condividere con voi le sue esperienze e conoscenze.
Hubertus, nella sua esperienza in Austria, ha sviluppato un metodo speciale con una metodologia collaudata per lavorare con Biodanza nelle aziende. Egli ci mostrerà come lavorare con dirigenti e dipendenti di aziende europee e come integrare il seminario di Biodanza nelle aziende.
In entrambi i moduli, l'attenzione è focalizzata sull'aspetto pratico e su come lavorare in qualità di formatore di Biodanza nelle aziende.
Durante l'estensione, vengono mostrati esempi pratici e messi a disposizione dei partecipanti oltre a sequenze di esercizi che sono già stati eseguiti ed applicati con successo.
Questa estensione fornisce ai facilitatori le conoscenze per lavorare immediatamente nelle aziende, nelle istituzioni ed in tutte le organizzazioni europee!

Caro/a collega,
Questa sarà la nostra prima esperienza comune di formazione organizzata dalle 13 scuole Italiane della federazione internazionale IBF.
Vi ringraziamo per aver segnalato questa esigenza che ci ha stimolato ad organizzarla nel più breve tempo possibile invitando il maggior esperto europeo su questa metodologia.

La formazione si svolgerà in due sedi differenti tra marzo e maggio 2019.

1° modulo 29/30/31 Marzo a Bologna
2° modulo 24/25/26 Maggio a Genova

Venerdì 20-23
Sabato 10-19
Domenica 9:30-17:30

La formazione è a numero chiuso di massimo 50 partecipanti pertanto verrà data precedenza a chi confermerà entro il 15 febbraio, attraverso il pagamento dell’intera specializzazione, e ai facilitatori titolati.
Dopo il 15 febbraio, in caso di disponibilità di posti, verranno accolte le prenotazioni in ordine cronologico di iscrizione e pagamento della quota anche per singolo stage.

Per iscriversi è necessario:

1. fare richiesta compilando il modulo che trovi a questo link >>

2.  Quando si riceve via mail la conferma di disponibilità di posto, effettuare il pagamento sul seguente IBAN IT40G3608105138254078254083 SWIFT PPAYITR1XXX  POSTE ITALIANE  intestato a EZIO BERTONE indicando nella causale NOME E COGNOME-BIODANZA NELLE ORGANIZZAZIONI e inviare la ricevuta del pagamento via mail a scuoleibfitalia@gmail.com

A questo punto riceverai una mail di conferma definitiva di iscrizione.

Pernottamento

• Per lo stage di Bologna è possibile prenotare hotel vicinissimi alla scuola o pernottare in palestra (posti limitati - costo 5€ a notte) portando con sé tutto il necessario.
    Per gli hotel è necessario provvedere autonomamente alla prenotazione, Gli hotel vicini alla sala sono segnalati a questo link: http://www.biodanzabologna.it/it/contatti/dove-siamo dove troverete anche tutte le indicazioni utili per raggiungere la palestra.
  • Per lo stage di Genova è possibile pernottare nella struttura, sia in palestra (posti limitati - costo 5€ a notte) che  in camere multiple sul mare da 3 o 4 posti. Il costo convenzionato è di 30€ a persona comprensivi di colazione e tassa di soggiorno.
    a questo link le indicazioni su come arrivare alla sede

PUOI SEGNALARE LA TUA PREFERENZA DIRETTAMENTE SUL MODULO DI ISCRIZIONE. TI CONFERMEREMO LA DISPONIBILITÀ DI POSTO IN PALESTRA.

Ulteriori contatti a
scuoleibfitalia@gmail.com